Storia

La nostra storia inizia a Bussolengo alla fine del 1800, quando, con gli attrezzi che ancora oggi conserviamo in esposizione (tra i quali di particolare interesse è una pialla proveniente dagli Stati Uniti), Narciso Dossi inizia la sua attività di falegname.

image001 image003

Nel 1946 il figlio Raffaello Dossi si trasferisce a Villafranca di Verona e apre il primo laboratorio.
L’attività è proseguita con il lavoro dei suoi figli e, facendo forza sulla loro passione e sulla loro determinazione, si è specializzata nella realizzazione di arredamenti su misura.
image007

image009image011In funzione dell’ultimo cambio generazionale, l’azienda si è sviluppata assumendo la veste di società e prendendo il nome di DOSSI ARREDAMENTI SAS: attualmente vede impegnati Giovanni e i suoi figli Andrea ed Emanuele.
Quest’ultimo cambiamento ha consentito che il lavoro si ampliasse con l’ideazione e la progettazione di arredamenti personalizzati, grazie anche alla presenza di Emanuele che è architetto (si è laureato all’Università IUAV di Venezia, seguendo con particolare attenzione corsi e workshop inerenti la progettazione d’interni).
Anche se con il passare del tempo sono cambiate le modalità e gli strumenti di lavoro, continuiamo a trattare i nostri prodotti con cura e attenzione artigianali, garantite da oltre 60 anni di esperienza nel settore.